L’acquirente, un giovane di 18 anni del Pollino, è stato segnalato alla Prefettura di Potenza come compratore.
I Carabinieri della Stazione di Senise (Potenza) hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne del luogo, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari, durante l’esecuzione di mirati servizi tesi a contrastare tale fenomeno sul territorio, hanno sorpreso nel centro abitato il ragazzo mentre cedeva ad un giovane 18enne, originario di un paese dell’area del Pollino, una piccola dose di hashish. I Carabinieri, nel notare la scena, una volta intervenuti hanno bloccato e perquisito l’autore, tra l’altro a loro già noto per analoghi precedenti, sequestrando la droga.
Successivamente hanno eseguito una perquisizione presso il suo domicilio, al cui interno hanno poi rinvenuto e sequestrato ulteriori 19 grammi di hashish, 0,5 di marijuana e 0,1 di cocaina, insieme ad altro materiale necessario per il confezionamento in dosi dello stupefacente, tra cui un bilancino di precisione, un coltello, una forbice e 3 rotoli di cellophane, oltre a 415 euro in banconote, di vario taglio, ritenute essere provento dell’attività delittuosa. Al compimento degli accertamenti, il soggetto è stato tratto in arresto. Il giovane assuntore è stato segnalato alla Prefettura di Potenza per i provvedimenti amministrativi del caso.
Ennesimo episodio che rende evidente quanto necessario sia attuare e intensificare specifiche attività di istituto per contrastare efficacemente il delicato fenomeno della droga, azione questa che stanno conducendo quotidianamente i presidi territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, per poter mettere in campo efficaci risposte nei confronti di tale piaga sociale.