4 persone arrestate in flagranza di reato a Pisa mentre provavano a rapinare un tabaccaio.
È di 4 persone arrestate in flagranza del reato di tentata rapina ad un tabaccaio il bilancio dell’ultima operazione di servizio portata a compimento dai militari della Sezione Radiomobile di Pisa.
Nel dettaglio, i militari del Pronto Intervento, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ulteriormente integrati nel periodo natalizio, unitamente ai colleghi delle Stazioni di Pisa Porta a Mare e Migliarino Pisano sono intervenuti in una tabaccheria di via San Jacopo, dove poco prima 4 pregiudicati, 3 italiani di 46, 42 e 25 anni e un 18enne albanese, irrompevano e spruzzavano dello spray urticante sul volto del proprietario dell’attività commerciale; costui, gridando per allertare i soccorsi, li costringeva alla fuga a bordo di un’auto.
La vettura con a bordo i 4 veniva immediatamente bloccata dal dispositivo approntato dall’Arma, che stava pattugliando la città allo scopo di reprimere la commissione dei reati contro il patrimonio.
Sottoposti a perquisizione e dichiarati in arresto, i 4 venivano tradotti presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sottoposti a perquisizione e dichiarati in arresto, i 4 venivano tradotti presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si tratta, come detto in apertura dell’ennesima attività delle “gazzelle” dell’Arma che intervengono quotidianamente a sostegno dei cittadini e dei commercianti, operazione resa ancor più efficace da un modulo di controllo integrato del territorio che la Compagnia Carabinieri di Pisa mette a punto ed esprime in concomitanza dei periodi festivi, a tutela esclusiva della collettività.