Otto denunce nel weekend dell’Immacolata per i motivi più vari, dallo spaccio di droga alla guida senza aver conseguito la patente.
Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati di criminalità comune, con particolare attenzione alla circolazione stradale, nel fine settimana dell’ immacolata, i Carabinieri delle Stazioni delle Compagnie di Civita Castellana e Montefiascone, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio.
I servizi, che avevano finalità preventive e si sono svolti prevalentemente con l’ attuazione di posti di controllo ad elevata visibilità, si sono sviluppati nel corso del fine settimana, presso le piazze dei centri abitati e nei centri storici, oltre alle principali tratte viarie e strade secondarie.
In particolare nel territorio della compagnia di Civita Castellana sono state denunciate 5 persone, di cui 4 ad Orte per detenzione di sostanze stupefacenti, trovate dopo le perquisizioni effettuate con oltre 20 grammi tra hashish e marijuana. A Monterosi, invece, è stato fermato un soggetto alla guida e denunciato poiché non aveva mai conseguito la patente.
Nel territorio della compagnia di Montefiascone sono state denunciate 3 persone, uno a Bolsena sorpreso a guidare in evidente stato di ebbrezza alcolica, a cui è stata sequestrata l’auto e ritirata la patente; a Marta anche è stato fermato un cittadino di origini marocchine alla guida in precarie condizioni psicofisiche a cui veniva sequestrata sia l’auto che la patente, ed infine a Grotte di Castro veniva sequestrata un’auto e ritirata la patente ad un cittadino di origini italiane per guida in evidente stato di ebbrezza alcolica.