Arriva il secondo episodio di questa stagione del Jazz Club Perugia con il trio Lucy Woodward, Charlie Hunter, Derrek Phillips.
Secondo appuntamento con il Jazz Club Perugia venerdì 22 novembre. Dopo il debutto dell’edizione del Jazz Club Perugia con il duo Enrico Rava e Danilo Rea, lo scorso 8 novembre, è il turno stavolta del trio Lucy Woodward, Charlie Hunter, Derrek Phillips, che il pubblico di Umbria Jazz ha già avuto modo di apprezzare.
Charlie Hunter, chitarra, e Lucy Woodward, voce, presentano il loro album “Music! Music! Music!”, un lavoro nel quale reinterpretano in maniera originale e personale un repertorio di standard classici e pop di artisti del calibro di Blind Willie Johnson, Terence Trent D’Arby a Nina Simone. Ad accompagnare i due alla batteria sarà Derrek Phillips, storico collaboratore di Hunter.
Maestro della chitarra a sette e otto corde, Charlie Hunter ha lavorato con musicisti di altissimo livello: di Norah Jones, Mos Def, John Mayer e D’Angelo. Oggi continua ad affascinare il pubblico con la sua capacità di liberare simultaneamente bassi, lead melodici e ritmi swing. Lucy Woodward ha dato il via alla sua carriera nel 2003 con “Dumb Girls”. Distanziandosi dagli standard pop, ha pubblicato album per la leggendaria etichetta jazz Verve e per l’etichetta degli Snarky Puppy, “GroundUP Music”, band con la quale ha collaborato a lungo. Per lei anche esibizioni dal vivo con Pink Martini e WDR Big Band e come back vocalist per icone come Rod Stewart, Celine Dion e Barbra Streisand.
La sede del concerto sarà, anche in questo caso, l’Hotel Sina Brufani, e anche per questa occasione l’esibizione musicale sarà preceduta da un appuntamento enogastronomico. Biglietti e abbonamenti saranno a disposizione la sera stessa di ogni concerto a partire dalle 19.30. Biglietto (concerto + buffet) € 20.