La Serie A arriva alla terza sosta per le nazionali con un testa a testa da sogno in vetta alla classifica, delle sorprese in zona Champions e altre squadre che avranno bisogno di lavorare sodo per uscire dalla crisi.
I FLOP
Dopo una settimana da incubo per tutte le polemiche legate al ritiro, il Napoli sprofonda in una prestazione preoccupante. In un San Paolo malinconicamente vuoto arriva uno fiacco 0-0 contro il Genoa che fa scivolare la squadra di Ancelotti al settimo posto.
VOTO 5
___________________________________________________________________________
Seconda partita di seguito senza segnare per l’Atalanta che pure vanta il migliore attacco del campionato. E la nuova Samp versione saracinesca di Ranieri strappa uno 0-0 che le va anche stretto, avendoci provato più dell’avversario, malgrado Bonazzoli si fermi subito e Quagliarella non sia mai ripartito. La squadra di Gasp ne risente dopo il pareggio contro il city nella magica notte di Champions. Per l’Atalanta 5° posto in classifica a quota 22.
VOTO 5,5
__________________________________________________________________________
Si sapeva era una partita difficile per i rossoneri, resta il fatto che il 14esimo posto in classifica con 13 punti realizzati in 12 partita crea malcontento all’interno di Milanello. Alla squadra sembra mancare qualcosa che sia il bomber di razza che sia l’individualità di ogni singolo in ogni caso c’è da migliorare e rivedere qualcosa. Bobo a tiki taka: “il Milan crea tanto ma non produce tanti tiri in allenamento possono portare alla realizzazione di qualche gol in più“.
VOTO 5,5
__________________________________________________________________________
TOP
Non poteva mancare il Cagliari che con l’ultima vittoria per 5-2 sulla Fiorentina si porta al quarto posto in classifica a pari punti con la Lazio (quota 24). La squadra di Maran non perde dal 1 settembre, in trasferta è imbattuta. Gioco dinamico, divertente e gol da cineteca. Solo complimenti per questo Cagliari da Champions.
VOTO 9
___________________________________________________________________________