La Juventus sta sentendo la mancanza del suo gioiello più anziano e attende con ansia il ritorno.
Il capitano bianconero ha fatto il punto della situazione: quando tornerà? Cosa farà da grande? Queste sono state le due principali domande per il difensore bianconero.
“Tornerò il prossimo anno, a febbraio o marzo. È bene essere prudenti con questo genere di infortuni. L’Europeo? Ci sarò, se non succede niente. Mancini mi ha chiamato la sera del il mio infortunio e gli ho assicurato che tornerò in primavera, giusto in tempo per fare un po’ di rodaggio. Arriverò fresco all’Europeo..”
Chiellini ammette che la prossima competizione europea sarà l’ultima cui parteciperà con la maglia Azzurra: “Giocherò ancora un paio d’anni, non più. E poi? Vorrei lavorare come dirigente. Ma è necessario essere prudenti: quando si smette, si pensa di sapere tutto perché si è giocato per tanti anni ad alto livello, ma si incontrano persone che hanno altrettanta esperienza dietro la scrivania. C’è quindi un gap da compensare, di cui essere umilmente consapevoli.”
L’idea di futuro pertanto è questa, mentre Chiellini esclude la vita da allenatore. Un futuro comunque ancora lontano: ora il capitano bianconero intende recuperare per godersi le ultimissime stagioni da calciatore.