Il Commissariato di Colleferro, nelle zone di sua competenza, sta attuando un servizio straordinario di controllo del territorio denominato ad “Alto Impatto”.
Nel corso del servizio, cui hanno partecipato, anche i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, della Polizia Amministrativa e Sociale di Roma, nonché dell’unità cinofila, sono stati controllati: due esercizi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, comprese quelle alcooliche. A seguito degli accertamenti svolti sono state contestate dieci infrazioni per un totale di € 14.800,00 più € 11.000,00 in sanzioni amministrative. Per un esercizio pubblico sarà proposta la chiusura temporanea del laboratorio e gelateria da parte della ASL a causa di prodotti scaduti/deteriorati nonché per la presenza di cibo per cani conservati insieme a prodotti alimentari.
Durante il proseguo del servizio, nella cosiddetta zona “Movida” di Colleferro, gli agenti hanno tratto in arresto L. J., nato a Marino di 23 anni. Il giovane si è reso responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In particolare è stato trovato, grazie anche al prezioso aiuto del cane poliziotto Wumrn, in possesso di sette dosi di marijuana per un peso di circa 19 grammi; la sostanza era nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette celate nelleparti intime. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito dirinvenire e sequestrare un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente dello stesso tipo pari a 27 grammi ed un bilancino di precisione nonché materiale per il confezionamento e un foglio in cui vi erano trascritti i nomi degli acquirenti e le cifre corrisposte per l’acquisto.
Al termine del servizio sono state 149 le persone controllate, di cui 7 straniere – 18 sono risultate con precedenti di Polizia-. Sottoposte a verifiche anche 95 autovetture.