Minuti di autentico panico sulla spiaggia di Marina di Minturno, nella zona di Recillo, dove l’altro pomeriggio si è smarrito un bimbo di quattro anni. Un episodio che ha fatto rimanere col fiato sospeso per oltre un quarto d’ora i tanti bagnanti che affollavano la spiaggia. Il bimbo, originario di Castelforte, era sceso in spiaggia coi suoi familiari e stava giocando sul bagnasciuga. Improvvisamente, però, in seguito ad un attimo di distrazione dei familiari, il bambino è scomparso.
La madre ha subito dato l’allarme, rivolgendosi ai presenti e al titolare dello stabilimento balneare e descrivendo anche il costumino che indossava. Iniziava il passaggio di voce con gli altri lidi, ma dalle prime ricerche non c’era traccia del piccolo. Col passare dei minuti la situazione si faceva sempre più preoccupante, tanto che in tanti hanno temuto il peggio. Dopo oltre un quarto d’ora il bambino è stato trovato poco dopo il lido Medusa.
Aveva percorso diverse centinaia di metri e continuava a camminare, perché aveva perso l’orientamento. Invece di dirigersi verso l’interno dello stabilimento dove c’era l’ombrellone dei suoi familiari, il bambino si è allontanato verso Scauri, poi la bella notizia e il ritrovamento del piccolo, con la madre che per la grande tensione ha accusato un lieve malore. Si è ripresa quasi subito e tutti i presenti hanno tirato un sospiro di sollievo. Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi, ma la paura è stata grande.