ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Naufrago bambino è di Banksy

L’opera di street art comparsa su un muro a Venezia e dell’artista Banksy.

Su un muro di Venezia, vicino al canale di Ca’ Foscari, a è comparo un nuovo graffito. Rappresenta un bambino con una fiaccola in mano. Un piccolo naufrago.

Fino ad oggi, non si conosceva l’identità dell’artista. Poi, è arrivata la conferma. Sul profilo Instragram dell’artista di strada senza nome Banksy è comparsa una foto dell’opera.

In questo modo, Banksy ne ha rivendicato la paternità. Dunque è stato lui, nel cuore della notte, a disegnare il piccolo naufrago sul muro vicino all’università di Venezia.

Sempre su Instagram, Banksy ha condiviso un filmato dell’incursione veneziana. Durante il suo giro in incognito, è passato anche vicino all’installazione mobile Venice oil.

Si tratta di un quadro scomposto raffigurante una grande nave da crociera. L’opera è allestita in  diversi punti del centro storico lagunare, da cui però alla fine era stato allontanato per mancanza di permessi.

In realtà, anche prima della rivendicazione ufficiale, alcuni già sospettavano che l’opera fosse di Banksy. Lo stile infatti è riconoscibile.

Facebook