Matteo Salvini si è espresso sul corteo antiproibizionista che si terrà a Pisa il 18 maggio.
Dopo l’indignazione del sindaco di Pisa Michele Conti per la manifestazione per la liberalizzazione della cannabis, è intervenuto Matteo Salvini.
Conti aveva addirittura proposto una contro-manifestazione. Così il vicepremier della Lega ha dichiarato che: “Sono assolutamente contrario alla festa della canna in programma a Pisa e anzi i pusher li voglio tutti in galera. Stiamo lavorando in vista di questa manifestazione e faremo tutto ciò che è legalmente possibile per evitare ai pisani lo scempio degli anni passati: mi fido di prefetto e questore. È in corso valutazione complessiva. Vedremo nei prossimi giorni di trovare le soluzioni migliori per i cittadini di Pisa”.
Il sindaco Conti ha dunque replicato dicendo: “Sono soddisfatto delle parole del ministro. Stiamo lavorando insieme al ministero per cercare di trovare la soluzione”.
Infine, il prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo ha dichiarato che: “Garantiremo la libertà di tutti, secondo il rispetto della legge e dei principi sanciti dalla Costituzione e dalle convenzioni internazionali relativi alla libertà di manifestazione del pensiero”.
Si attende quindi il 18 maggio per vedere se Canapisa potrà aver luogo tranquillamente come gli anni passati o se ci sarà una contro-manifestazione.