Ben due tentativi di truffa, attraverso la simulazione di altrettanti incidenti stradali, si sono registrati tra il tardo pomeriggio e la sera di ieri nel capoluogo. I luoghi della segnalazione sono distanti tra loro, uno nella periferia e l’altro in pieno centro, ma la mano sembra proprio la stessa.
Il primo fatto è stato segnalato alla centrale operativa del 113 da un automobilista che si sarebbe imbattuto nei truffatori sull’Appia, tra il capoluogo e Latina Scalo. Nel frattempo però gli impostori si sarebbero spostati rapidamente in centro, dove un anziano è riuscito a sventare il raggiro: probabilmente ci è riuscito grazie alla presenza involontaria di una pattuglia della Squadra Volante che si trovava a passare in via Padre Sant’Agostino dove i poliziotti sono stati fermati dalla vittima. È stato proprio lui a spiegare che poco prima era stato avvicinato da sconosciuti.
Mentre l’automobilista sedeva al volante della propria vettura, era stato affiancato da una vettura grigia con due giovani a bordo: ha avvertito un urto, ma sembra che sia stato provocato da uno degli sconosciuti che ha colpito la fiancata della sua auto con un pugno. I due poi gli intimavano di accostare per regolare la questione, sicuramente volevano dei soldi, ma la resistenza dell’anziano li ha fatti desistere. Probabilmente avevano anche visto la pattuglia che stava sopraggiungendo e hanno preferito dileguarsi.