Giuseppe Iaria, latitante dal 2016 e condannato per aver favorito la latitanza dei fratelli Iamonte, è stato arrestato all’aeroporto di Milano Malpensa.
Dopo quasi tre anni di latitanza, Giuseppe Iaria è stato finalmente arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Reggio Calabria nell’aeroporto di Milano Malpensa. Nel marzo del 2016, Iaria veniva condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione, di cui non ha mai scontato nemmeno un giorno per via di un periodo di latitanza cominciato subito dopo. La sua colpa era stata quella di aver favorito e aiutato la latitanza dei due fratelli Giuseppe Iamonte e Vincenzo Iamonte, ai vertici dell’omonima cosca della ‘ndrangheta.
Grazie a una intensa collaborazione tra i militari di Reggio Calabria e i carabinieri della Compagnia di Gallarate, oltre che con gli agenti della Polizia di frontiera aerea, l’arresto è andato a buon fine. L’aereo da cui è sceso Iaria veniva da Zanzibar, con scalo a Dubai, dove l’arrestato aveva passato l’ultimo periodo della sua latitanza. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Procuratore Generale di Reggio Calabria, mentre le ricerche sono state coordinate dalla locale direzione distrettuale antimafia.