ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Trastevere, arrestati 2 studenti e uno denunciato per rapina in branco

Avevano preso di mira diversi coetanei nella nottata trasteverina. 17enne e 19enne arrestati

 

Due studenti incensurati, un romano di 17 anni e un colombiano di 19, sono finiti in manette per tentata rapina aggravata. E’ accaduto ieri notte intorno alle 2, presso Trastevere a Roma, dove i due ragazzi più un altro 17enne, anch’esso denunciato, e altri 3 coetanei in via di identificazione, hanno tentato di derubare diversi giovani. Nello specifico hanno avvicinato 3 ragazzi e una ragazza e, dopo averli minacciati intimandogli di consegnare il denaro e gli orologi in loro possesso, al loro rifiuto, hanno sferrato un pugno al volto a due di loro.

Le vittime del tentato furto si sono diretti immediatamente in Piazza Trilussa, dove i carabinieri della Compagnia Trastevere e i carabinieri dall’ottavo Reggimento Lazio, erano di pattuglia per controllare la zona. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente la ricerca, dopo aver ascoltato gli identikit dei giovani, e in breve tempo sono stati individuati i primi 3 aggressori, già mischiati tra la folla nel tentativo di dileguarsi.

Il 19enne colombiano è stato trattenuto in caserma mentre il 17enne è stato accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Facebook