La notte di Capodanno sono in programma diversi concerti sia a Firenze che a Siena per aspettare in compagnia l’arrivo del 2019.
Il 2019 arriverà con il sottofondo musicale per chi andrà ai diversi concerti che sono stati organizzati sia a Firenze che a Siena. A Piazzale Michelangelo a Firenze si esibiranno Francesco Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni.
In Piazza della Signoria regnerà sovrana la musica classica. Oltrarno invece ci sarà una serata all’insegna del jazz e del gospel. Per quanto riguarda invece l’elettronica ci sarà un evento dedicato alla Manifattura Tabacchi.
Anche le altre città toscane non saranno da meno. A Prato, a piazza San Francesco suoneranno i Ministri, band di spicco della scena indie italiana.
La serata sarà aperta intorno alle 21 da Frank DD & Friends e dai Blu Agata, delle band locali.
A Pisa, in Piazza Garibaldi, a partire dalle 22 ci sarà la disco music degli Adika Pongo e l’esibizione comica della performer Manuela Aureli.
A San Miniato invece alle 23 arriveranno gli Equipe 84 per uno spettacolo completamente gratuito. A Marina di Carrara invece si terrà un dj set a cui parteciperà anche Dj Jad, co-fondatore degli Articolo 31 insieme a J-Ax.
Infine, ad Arezzo, ci sarà Pau, voce dei Negrita che suonerà con il Digital Monkey Beat djset insieme a Dj Am:Pm in Piazza Sant’Agostino. L’evento è gratuito ed è organizzato dall’Associazione Karemaski Multi Art Lab.