Due giorni e due notti nei boschi di Is Cannoneris a Domus de Maria.
Paolo Santoni, pensionato 76enne, è il cercatore di funghi disperso da due giorni nei boschi di Is Cannoneris a Domus de Maria, poi ritrovato dai soccorritori.
Una disavventura a lieto fine per l’anziano di cui si erano perse le tracce fino a questa mattina, quando è riuscito a chiamare i Carabinieri dopo aver incontrato per la strada un suo “collega”.
I soccorritori lo cercavano da ben 48 ore e per il suo ritrovamento erano stati impiegati cani e droni a supporto delle numerose squadre a terra come Vigili del fuoco, Carabinieri, Corpo forestale, barracelli e Soccorso Alpino.
L’ultima segnalazione era arrivata martedì scorso grazie al suo cellulare, ma l’individuazione non era stata possibile poiché la batteria si era scaricata e Paolo Santoni, invece di rimanere fermo in attesa dei soccorsi, ha camminato a lungo in direzione Cagliari.
Sul posto del ritrovamento sono arrivati i militari della Stazione di Domus de Maria, dopodiché l’anziano è stato visitato dai medici del 118 che lo hanno trovato affaticato ma in buone condizioni.