Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, si terrà dal 15 al 17 novembre il terzo Festival dell’Economia Civile.
Il Festival dell’economia Civile è un’iniziativa del Comune di Bisenzio. Giunto ormai alla terza edizione, si terrà dal 15 al 17 novembre.
L’evento è stato presentato a Firenze. alla sua realizzaione hanno contribuito il Comune di Campi Bisenzio, Regione Toscana, Legambiente Toscana, Scuola di economia civile, e Anci Toscana.
L’assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli ha dichiarato che: “Queste iniziative sono necessarie, col coordinamento della Regione possiamo costruire una rete di Comuni che hanno particolare sensibilità su temi come l’economia civile. Campi Bisenzio è ormai un punto di riferimento.”
Il sindaco di Campui Bisenzio Fossi ha parlato dell’importanza di questo incontro: “Tengo molto a questo documento. Al momento hanno aderito circa 70 amministrazioni in Toscana: è un manifesto aperto a tutti i Comuni. Il distretto dell’economia civile è ormai una realtà ha rinsaldato il nostro senso civico e sta anche cambiando il modo di essere cittadini, più consapevoli e coinvolti nella ricerca del bene comune”.