ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Campi Bisenzio ospiterà il terzo Festival dell’Economia Civile

Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, si terrà dal 15 al 17 novembre il terzo Festival dell’Economia Civile.

Il Festival dell’economia Civile è un’iniziativa del Comune di Bisenzio. Giunto ormai alla terza edizione, si terrà dal 15 al 17 novembre.

L’evento è stato presentato a Firenze. alla sua realizzaione hanno contribuito il Comune di Campi Bisenzio, Regione Toscana, Legambiente Toscana, Scuola di economia civile, e Anci Toscana.

L’assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli ha dichiarato che: “Queste iniziative sono necessarie, col coordinamento della Regione possiamo costruire una rete di Comuni che hanno particolare sensibilità su temi come l’economia civile. Campi Bisenzio è ormai un punto di riferimento.”

Il sindaco di Campui Bisenzio Fossi ha parlato dell’importanza di questo incontro: “Tengo molto a questo documento. Al momento hanno aderito circa 70 amministrazioni in Toscana: è un manifesto aperto a tutti i Comuni. Il distretto dell’economia civile è ormai una realtà ha rinsaldato il nostro senso civico e sta anche cambiando il modo di essere cittadini, più consapevoli e coinvolti nella ricerca del bene comune”.

Facebook