Accrescere la competitività, potenziando l’automatizzazione delle strutture ricettive molisane.
Nata all’interno del Comitato Imprese dell’Associazione dei molisani di Roma “Forche Caudine”, l’Ati si occuperà di produrre un sistema informatico web e mobile per valorizzare le attività del settore “Horeca” (ricettività e turismo in Molise). L’investimento parla di un ammontare di oltre 86 mila euro.
L’app permetterà un sistema di comunicazione e collaborazione web/app based per pubblicizzare un ventaglio di offerte, e non singole iniziative.
Potranno essere velocizzate le procedure di ordinazioni takeaway, gestione della cucina, scorte, approvigionamenti, pagamenti.
L’Ati sarà collocata presso gli spazi di “Sviluppo Italia Molise”, a Campochiaro.
Gli imprenditori Robert Ciccolini, Michele D’Onofrio e Maria Rodriguez, membri del Comitato Imprese di Forche Caudine, sono i promotori dell’iniziativa.
Francesco Caterina, imprenditore del settore informatico, spiega che: “Abbiamo già riunito una ventina di imprenditori sotto la bandiera del Comitato imprese di Forche Caudine e dall’aggregazione e dal confronto stanno nascendo concrete azioni a favore della terra d’origine molisana”.
“Per noi è basilare fare rete e utilizzare i tanti strumenti che l’ associazione e i suoi membri sono in grado di offrire, da quelli mediatici fino al marketplace di ‘Averlo.eu’, dove stiamo lanciando la sezione ‘Dal Molise’ con prodotti molisani indirizzati a tutto il mondo”