Complesso comunale dell’acqua Fiuggi a rischio. Mercoledì sindaco e amministratore Unico di ATF davanti al Giudice per sentenza.
Mercoledì si deciderà il destino delle Fonti fiuggine, e di tutta la città di Fiuggi, quando il Sindaco Alioska Baccarini e il nuovo amministratore Unico di ATF, Mirco Gabbin, compariranno davanti al giudice di Frosinone, Petteruti.
Già dal secondo trimestre del 2018 si percepiva aria di fallimento, con un programma estivo povero e poca gente negli alberghi. Basti pensare all’albergo simbolo della città, Il Palazzo della Fonte, finito all’asta e subito qualche domanda sorge spontanea.
L’istanza di fallimento è stata notificata l’11 giugno scorso ad ATF dalla Procura di Frosinone e l’ente fiuggino ha provveduto in tutti i modi a porre rimedio anche con un piano di ristrutturazione aziendale.
Mercoledì sapremo se tutti gli sforzi per salvare Fiuggi e le sue fonti saranno valsi a qualcosa. Certo è che in base all’esito dell’udienza verrà deciso il destino dell’amministrazione comunale attuale e di tutta la città.
Se l’esito dovesse essere positivo, come sperano gli albergatori e la popolazione, si dovrà procedere comunque alla privatizzazione degli impianti e si dovranno cercare ingenti capitali da investire nel rilancio.