Una donna 70enne è la vittima della tentata rapina che ha visto posto in arresto G.M., 42enne di Cruillas, che nella giornata di ieri, ha cercato di derubarla facendola cadere a terra.
Dalla Questura spiegano: “Si è avventato su di lei e ha tentato di sottrarle il denaro frugandole fra le tasche. L’uomo ha dovuto fronteggiare l’inattesa reazione della vittima che ha resistito, pur ripetutamente percossa, ed è caduta per terra, attirando l’attenzione dei passanti con le sue grida”. “I poliziotti si sono messi sulle tracce del malvivente perlustrando palmo a palmo la zona, lo hanno raggiunto e bloccato in via Trinacria”
La vittima si trovava nei pressi dello Stadio, in piazza Alcide De Gasperi, quando ha deciso di fermarsi in uno sportello Atm per prelevare del denaro; l’uomo la stava seguendo e dopo averla strattonata e fatta cadere a terra, aveva cercato di rubarle i contati.
Il rapinatore è stato seguito da qualche passante e poi è stato catturato dagli agenti delle volanti del Nucleo Nibbio, a bordo delle loro moto.
Una seconda pattuglia è intervenuta per soccorrere la donna, che se l’è cavata con qualche escoriazione e alcuni traumi alle ginocchia.
Arrestato e trasportato nel carcere Pagliarelli il 42enne di Cruillas.