I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto dei colleghi dell’8° Reggimento “Lazio” e della Compagnia Speciale, hanno arrestato 5 persone, ne hanno denunciate 12, hanno sanzionato 27 venditori ambulanti e hanno proposto 9 “Daspo Urbani“.
Un 23enne algerino e un 16enne marocchino, sono stati arrestati dopo aver rubato un portafogli ad un 82enne a passeggio in via “Fori Imperiali”.
Un 28enne algerino è stato posto in fermo poiché sorpreso a derubare una turista tedesca del telefono cellulare, all’interno della metropolitana “Colosseo”.
Arrestati due cittadini algerini di 40 e 39 anni, che sfilavano portafogli e tablet dallo zaino di un turista russo seduto in piazza del Campidoglio.
Denunciati 9 cittadini del Banglasesh, che insistentemente e con violenza, proponevano i loro prodotti per di più venduti in modo abusivo. Denunciate due donne cittadine romane, trovate in possesso di banconote false e denunciato anche un 42enne romeno per tentato furto ai danni di un turista.
Per il “Daspo Urbano” sono stati proposti altri 9 cittadini stranieri; stazionavano nelle aree di acesso e transito della fermata metropolitana “Colosseo”.
27 venditori ambulanti inoltre, sono stati sanzionati per oltre 72 mila euro per la vendita di acqua, ombrelli, braccialetti ecc.