ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Street Food Battle torna in tv

       

A condurre il programma on the road, lo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca: insieme hanno girato l’Italia per selezionare i truckers più originali e innovativi.

Da Domenica 07 Ottobre andrà in onda la nuova stagione di “Street Food Battle” su Italia Uno, in seconda serata.

In ogni puntata sarà presente un personaggio del mondo dello spettacolo (Da Paolo Ruffini a Cecilia Rodríguez, da Maurizio Battista ai The Show) e naturalmente, grandi chef come Alessandro Frassica, Marco Sacco ed Enrico Cerea.

Alla gara accedono 15 food truck che si dovranno distinguere per la particolarità dei piatti proposti, la ricerca e la qualità degli ingredienti, la capacità di innovare grandi classici o di mixare sapori lontani.

Le prime cinque puntate sono caratterizzate da un tema specifico (pane, pizza, grill, barbecue, cucina regionale, cucina latina) e vedono in sfida tre food truck rappresentativi di ogni categoria.

La prova iniziale sarà sul loro “cavallo di battaglia”, e il migliore passerà al turno successivo definito come “Duello Finale”, grande novità del format prodotto da Drymedia.

I due truck arrivati al Duello Finale dovranno fare la propria valutazione strategica e competere su due tipologie di gusto agli antipodi: carne contro pesce, pasta contro riso, carne contro verdure o dolce contro salato.

I concorrenti vincitori della puntata, dovranno poi tornare in quella successiva per difendere il titolo di campioni in carica conquistato.

Nell’ultima puntata, la sesta, i truckers che non riusciranno a vincere i cinque Duelli Finali, si dovranno sfidare tra di loro per decretare il finalista che andrà di conseguenza a scontrarsi con il campione in carica.

Gli esiti delle prove, saranno nelle mani dei clienti, che con i loro voti, eleggeranno il vincitore assoluto.

In palio il “Coca-Cola Street Food Award 2018” e un bellissimo truck vintage messo in palio da Elsagroup.

Facebook