Un weekend, due notti, nove ore di musica e tantissimi ospiti. È il Movement Torino Music Festival 2018, in programma per venerdì 12 e sabato 13 ottobre.
Venerdì 12 e sabato 13 ottobre si terrà al Lingotto Fiere di Torino il Movement Torino Music Festival 2018, una due giorni dedicata alla musica elettronica internazionale. Tra gli appassionati, il festival è conosciuto come il “cugino europeo” dell’omonimo festival che si tiene a Detroit, Stati Uniti. In Europa il Movement Torino Music Festival si prepara alla tredicesima edizione, con tanti ospiti di fama internazionale. Venerdì 12 ottobre suoneranno sul palco del Lingotto Fiere Amelie Lens, Charlotte De Witte, Ellen Allien, Francesco Tristano (live), Joseph Capriati, Nina Kraviz, Solomun e Waajeed (live). Il giorno dopo, sempre dalle 20 alle 5 del mattino seguente, ad animare il Movement Torino Music Festival 2018 saranno Cosmo (live), Derrick May, DJ Bone, Ilario Alicante, Jon Hopkins (live), KiNK (live), Levon Vincent, Lone (live), The Martinez Brothers ed Underground Resistance.
Il festival elettronico è il secondo appuntamento targato Movement Entertainment, dopo il Kappa FuturFestival che ha registrato oltre 50.000 presenze da 87 paesi diversi. Secondo il New York Times, dal 2010 Movement è “il più partecipato format autunnale d’Italia” e tra i “7 World best” di ottobre secondo Resident Advisor. Quest’anno sono attesi più di 40mila spettatori. Venerdì 28 settembre si potrà avere un’anteprima del Movement Torino Music Festival 2018 durante una serata d’inaugurazione presso l’aeroporto di Torino. Sound Journey, SJØ, e il musicista e compositore Ivan Bert intratterranno il pubblico in attesa del decollo.