Il gruppo dolciario Ferrero ha sfidato gli studenti dell’Università di Pollenzo (Cuneo), chiedendo di studiare nuove ricette per i prodotti da forno Kinder.
Venticinque studenti dell’Università di Pollenzo (Cuneo) si sono sfidati a colpi di ricette per impressionare la Ferrero, il celebre gruppo dolciario padre delle delizie Kinder. La sfida è stata lanciata da Ferrero e dall’Università di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo, indirizzata ai frequentanti del master in Food Culture, Communication & Marketing, che forma nuovi dottori in gastronomia. Gli studenti partecipanti hanno cercato di individuare e interpretare i nuovi trend alimentari che si stanno sviluppando tra i consumatori, e da questi hanno ideato nuove ricette in linea con le nuove preferenze del pubblico.
Gli studenti, di 11 diverse nazionalità, che partecipano al master e alla sfida lanciata da Ferrero, sono stati divisi in squadre. Dopo aver studiato le moderne tendenze del settore alimentare, i partecipanti hanno proposto ricette innovative per futuri prodotti da forno Kinder. Il direttore del master Michele Fino ha annunciato ieri il gruppo vincitore, i cui partecipanti si sono aggiudicati un’esperienza lavorativa e formativa all’interno dell’ufficio Marketing di Ferrero Commerciale Italia. Il vincitore è stato deciso da una giuria composta da rappresentati del gruppo dolciario Ferrero e del corso di Marketing di Scienze Gastronomiche. Ieri, inoltre, la ricetta vincitrice è stata realizzata dai pasticceri Ferrero in occasione di Terra Madre Salone del Gusto.