Una titolare di colore di un’azienda agricola ha raccontato ai Carabinieri di Borgo Valsugana di aver ricevuto insulti e minacce razziste da un vicino di casa.
“Ti uccido, te ne devi andare brutta negra, questo non è il tuo posto”, avrebbe detto un vicino di casa a una titolare di un’azienda agricola. La donna, di colore, ha denunciato l’episodio ai Carabinieri di Borgo Valsugana, che hanno già avviato le indagini per far luce sulla vicenda. La donna è la titolare di un’azienda agricola in val dei Mocheni, e racconta che l’uomo abita non lontano dalla stalla che lei ha acquistato un anno fa. L’uomo l’avrebbe avvicinata mentre lei era di spalle, e stava pulendo la mungitrice da sola.
Inoltre, il vicino l’avrebbe anche presa per il collo, ma è riuscita a scappare dopo aver colpito l’uomo all’inguine. Anche nei mesi scorsi l’uomo aveva manifestato astio nei confronti dell’allevatrice, oltre che dei suoi dipendenti e di un migrante richiedente asilo che stava effettuando un tirocinio presso la sua azienda agricola. La Procura di Trento è stata informata sul presunto episodio a sfondo razzista, e nel frattempo i Carabinieri hanno effettuato degli accertamenti per far luce sulla vicenda.