La stazione sciistica della Panarotta arriverà alla prossima stagione invernale carica di nuovi impianti, grazie agli imminenti lavori di ammodernamento.
Sono in arrivo diversi progetti di ammodernamento che prepareranno la stazione sciistica della Panarotta alla prossima stagione invernale. È in programma l’installazione di una seggiovia triposto, sul tracciato del vecchio impianto Malga Montagna Granda – Cima Esi. La stazione sarà anche dotata di un nuovo skiweg, insieme a molte altre migliorie, le prime delle quali saranno a disposizione di sportivi e appassionati già tra pochi mesi.
È stato fatto oggi il punto dei lavori in programma, con l’incontro a Malga Montagna Granda tra l’assessore provinciale al turismo, Michele Dallapiccola, e il vicepresidente di Trentino Sviluppo, Fulvio Rigotti. I progettisti hanno a disposizione un budget stanziato per realizzare i lavori di ammodernamento di 1 milione e 700 mila euro, che la Provincia ha messo a disposizione tramite Trentino Sviluppo. I lavori sono pronti a partire, e il via sarà dato i primi giorni di settembre. I primi risultati si vedranno già fra tre mesi, quando le stazioni a valle e a monte saranno operative. L’impianto sosterrà il passaggio di 1500 persone all’ora, a fronte delle 900 che la portata attuale consente. Sarà anche realizzata una pista di slittino, le cui modalità di appalto sono competenza dei comuni di zona.