Senigallia: In 400mila al 19esimo Summer Jamboree; ottimi i risultati per la 19esima edizione del “Festival migliore al mondo” (Dale Watson)
Entusiasmo, divertimento, balli scatenati e tante emozioni per le oltre 400mila persone che hanno partecipato al diciannovesimo Summer Jamboree; in particolare questo è il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50. La manifestazione si è svolta nel centro storico e sulla spiaggia di Senigallia e, dopo dodici giornate, è terminato ieri.
Dunque, l’edizione 2018 ha fatto registrare picchi nei giorni clou di presenze; in particolare si parla di una media di 35mila persone. Così i numeri confermano come il festival Summer Jamboree rappresenti uno dei momenti estivi più importanti per le Marche e non solo.
Il festival ha proposto tantissimi concerti (ben 42) ed è in grado di richiamare a Senigallia turisti e fan da tutto il mondo grazie anche a nomi di calibro internazionale. Hanno fatto tappa al Jamboree 19 ospiti e icone della storia del R’n’R tra cui David Marks (Beach Boys), Dean Torrence (Jan&Dean), la Surf City Allstars, Brian Hyland. Ma anche leader della scena attuale come il cantante country Dale Watson secondo cui è il “festival migliore al mondo”.