CHIAVARI – Sono arrivati Restaino dalla Lorelì e Saccomanni dal Faenza Hymer… E ora arriva Saverio Crocetti. Portunato era di parola quando prometteva “atleti dal podio facile“…
Saverio Crocetti inizia a correre per il Pedale Sarzanese nel 1997 e con il team levantino resta fino al 2000 conquistando nel frattempo il titolo di Campione Regionale su Pista (a Genova nel ´98) e il titolo di Campione Regionale Strada nel 2000. Nello stesso anno si classifica al secondo posto al Campionato Italiano Strada svoltosi a Lecce. Nel 2001 passa all´U.C. Casano e viene convocato nella Selezione Ligure. L´anno successivo corre per il GS Malucchi e i 9 podii gli valgono la convocazione alla selezione toscana. Anno sabbatico il 2003, quando passa alla Promociclo, ma l´anno successivo arriva 17esimo al Giro Internazionale a Tappe della Valle d´Aosta. Nel 2005 arriva secondo alla Schio-Ossario del Pasubio e un secondo posto alla terza tappa delle “Valli Cuneensi” gli varrà il quinto in classifica finale.
Nel 2006 passa all´Euromobil ma una caduta gli frattura tre costole… Con l´Etruria Ciaponi (Amore e Vita) corre nel 2007 ma i risultati non arrivano. Nel 2008 e 2009 veste la casacca del Veloclub Lunigiana e torna a togliersi altre soddisfazioni: nei due anni vince due volte sia il giro dell´Alta Lunigiana, sia il titolo di Campione Italiano nella Categoria A1. Nel 2008 poi si aggiudica il campionato Regionale toscano di Gran Fondo e nel ´09 la mediofondo di Camogli.
Nel 2010 passa alla Cicli Maggi e vince la Mediofondo di Montecatini e la Cronoscalata Gigliana, si classifica al secondo posto alla Gepin Olmo, al Tour dei Vigneti e alla Rock no War. Al terzo alla Mediofondo Città della Spezia e alla Ultapadum.
Questo il curriculum del nuovo arrivo…
Portunato e tutto il TeamVVF hanno creato una squadra dal potenziale enorme senza contare che il Team Manager tigullino è ancoara al lavoro per portare a Chiavari un altro pezzo da novanta.
Anche stavolta non resta che aspettare fiduciosi…