ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Savona – Defeca nel seggio elettorale in spregio al referendum

Savona – Se il voto è il principale strumento che ha il cittadino per esprimere il proprio pensiero e la propria volontà, l´anonimo savonese che ha defecato nel seggio eletterole, in un certo senso, il proprio pensiero lo ha espresso chiaramente: come dichiarò infatti il celebre ragioniere Ugo Fantozzi a proposito del film´La corazzata Potemkin´, probabilmente, anche per lui, questo referendum è paragonabile ad un´escremento´ pazzesco.

E´ successo ieri nel seggio 15 presso la scuola media Mameli nel quartiere Villetta, considerato uno dei più chic della città. Un´elettrice, al momento di entrare nella cabina elettorale per votare, una volta scostata la tendina, ha scoperto´il misfatto´: ovvero la presenza di feci umane in bell´evidenza.

Il presidente di seggio non ha potuto quindi fare altro che avvisare l´ufficio elettorale comunale che ha mandato immediatamente qualcuno a pulire e disinfestare il seggio, prima dell´arrivo degli agenti della Digos che hanno raccolto elementi e stanno tuttora indagando per risalire all´autore di quello che è stato probabilmente un gesto di spregio verso il referendum, verso lo stato o verso il sistema in generale.

 

Facebook