ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Yara: referto finale autopsia rinviato di un mese

Le indagini sull´omicidio di Yara Gambirasio potrebbero subire un´ulteriore battuta d´arresto. Il medico legale Cristina Cattaneo potrebbe essere costretta a rinviarae la consegna del referto finale degli esami autoptici di quasi un mese, dopo che ne sono trascorsi quattro dall´inizio dei test. Il referto era atteso già a fine maggio, e già era stato rinviato di un mese. Il termine del 26 giugno a questo punto è in forse, quasi certamente verrà postosto ancora una volta.

Che cosa succede? Quale problema sta tenendo in scacco l´inchiesta? I tecnici stanno continuando i confronti di Dna con quello rinvernuto sulla biancheria intima di Yara, ed anche i controlli dei tabulati cellulari che nella sera della sparizione della ragazza erano nella zona della palestra.

Al momento, gli unici nuovi elementi sono dei riscontri circa la presenza di alcuni operai al lavoro al centro commerciale di Mapello, che sono gli stessi presenti circa un mese prima in un cantiere di Chignolo d´Isola, non lontano dal luogo del ritrovamento del corpo della tredicenne. Dato che verrà sottoposto a indagini, in relazione al ritrovamernto di tracce della stessa polvere del cantiere di Mapello, nei bronchi della giovane vittima, e dove i cani molecolari Bloodhound si erano diretti con decisione, nella prima fase delle ricerche. Torna all´attenzione degli inquirenti l´ipotesi che Yara possa essere stata portata, forse uccisa nel cantiere di Mapello, o in uno nelle vicinanza, o trasportata su un furgone per materiali edili, dove quella polvere è presente in quantità.

Facebook