Che il mondo dello spettacolo sia una giungla, dove i coltelli volano ad altezza uomo e non c'è posto per gli ingenui era cosa risaputa dalla notte dei tempi. Ma in aiuto di chi ancora non si decide a svuotare il cassetto e continua a tenerci dentro il suo sogno di calcare il palcoscenico arriva il nuovo Ebook di Sergio Fabi dal titolo eloquente: “101 Consigli per sopravvivere e sfondare nel mondo dello spettacolo – Perche' la prima regola nel mondo dello spettacolo è non sbagliare”.
Il testo, un vero e proprio manuale per chi vuole davvero provare a far parte del mondo dorato dello show business, è in vendita con Amazon ed è suddiviso in 10 capitoli: 1. Le foto ; 2. Il curriculum; 3. Errori da non fare scrivendo un curriculum; 4. Errori da non fare mandando foto ; 5. Saper scegliere ; 6. Saper convincere 7. Agenti ; 8. Casting ; 9. Modelli curriculum 10. Cose utili di tutti i giorni.
L'autore, Sergio Fabi, lavora da 24 anni nel mondo dello spettacolo, e in ha visto le presentatrici e attrici più popolari del cinema e della televisione di oggi muovere i primi passi.
“Rispetto a tanti anni fa alcune cose sono cambiate, come i tanti, troppi reality e talent show con persone che non centrano nulla con il talento, ma che gravitano senza diritto in una sfera professionale che non sarà mai la loro – spiega Fabi – ma una cosa è rimasta sempre uguale: gli errori di chi inizia”.