Roma – Il restauro, secondo i tempi previsti, sarà terminato alla fine di ottobre, e il Palazzo Propaganda Fide sarà un “itinerario museale” a disposizione dei visitatori a partire dal prossimo dicembre. Il costo dell´operazione è di circa 15 milioni e 750mila euro (con un importante contributo della società Arcus per lo sviluppo di arte, cultura e spettacolo, fondata dal ministero deo Beni Culturali) e le iniziative culturali in programma sono state presentate dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, nel corso di una conferenza stampa.
Il palazzo storico è in una delle zone più eleganti della capitale, Piazza di Spagna, ed è un esempio celebre in tutto il mondo per lo stile squisitamente barocco romano.
L´iniziativa fa parte di un più ampio programma culturale curato dalla Arcus, per altro nell´occhio del ciclone a causa delle indagini in corso sul G8 dell´Aquila, in merito agli appalti per i finanziamenti concessi al dicastero vaticano quando era prefetto il cardinale Crescenzio Sepe e Pietro Lunardi (oggi parlamentare PdL) era ministro delle Infrastrutture il quale è stato favorito dal divieto di procedere espresso dalla Camera dei Deputati.