Latina -´La Via Appia nel Lazio. Storia e storie´ in un dvd

Latina – La via Appia come strumento per visualizzare, tappa dopo tappa, i momenti più significativi della storia del territorio provinciale di Latina. Con questo scopo è nato, e sarà presentato dall’Associazione Culturale Versys di Latina, venerdì 17 dicembre (ore 11.30) nell’Auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina, il documentario La Via Appia nel Lazio. Storia e storie, realizzato con il contributo della presidenza della Provincia di Latina e della presidenza della Regione Lazio, nell’ambito dei percorsi di valorizzazione culturale e promozione turistica dei siti archeologici e aree monumentali della Provincia di Latina.
Un anno fa, al Museo Duilio Cambellotti, ne era stato presentato il promo, ora il lavoro è terminato ed è anche a disposizione delle scuole.

Alla presentazione interverranno il presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani con l’assessore alla Cultura, Fabio Bianchi, la dirigente dell’Ufficio Provinciale Scolastico, Maria Rita Calvosa, l’autrice del documentario, Stefania Bove. A fare gli onori di casa, la dirigente del Liceo Classico, Giovanna Bellardini.

Dopo la proiezione del documentario (della durata di 48’) realizzato in 2D e 3D, per la regia di Fulvio Loru, Vincenzo Riva e Marino Maranzana, seguirà un rinfresco con specialità eno-gastronomiche del territorio.
Per promuovere l’utilizzo didattico del filmato, il presidente Cusani donerà una copia del Dvd ai dirigenti scolastici intervenuti.

Facebook
Skip to content