Salgono a 34 gli arresti per spaccio effettuati dalla Polizia di Stato dal mese di ottobre nel quartiere San Lorenzo. Infatti la zona continua ad essere monitorata dagli agenti del Commissariato di zona e del Reparto Volanti.
Due stranieri sono stati arrestati nelle ultime 48 ore dagli agenti del Commissariato San Lorenzo, diretto dalla dr.ssa Giovanna Petrocca. Due sono stati colti in flagranza.
K.R., un cittadino marocchino 33enne, è stato “pizzicato” mentre vendeva della sostanza stupefacente. Alla vista degli agenti ha prima cercato di disfarsi della droga e poi ha reagito all’arresto. Perquisito, è stato trovato in possesso di marijuana e 120 euro in contanti, probabile provento dell’attività illegale. E’ stato pertanto arrestato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza e lesioni a P.U.
In via degli Equi un 24enne egiziano era intento a cedere alcune “bustine” a due giovani, quando gli uomini del Commissariato sono intervenuti, bloccando il pusher. Per lui sono scattate le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio, mentre i due clienti si sono dileguati per le vie del quartiere, gettando in terra gli “acquisti” appena fatti.
Ancora un blitz della Polizia di Stato anche S. Basilio. Controllati numerosi immobili e pregiudicati in via Gigliotti. Ad orientare gli agenti anche alcuni esposti dei cittadini.
In un ascensore gli agenti, grazie al fiuto di uno dei cani poliziotto, hanno rinvenuto nascoste all’interno di un piccolo vano una ventina di dosi di stupefacente, confezionate e pronte alla vendita.
Nella circostanza due uomini, S.D.M. di 37 anni e G.M. di 24 anni, hanno cercato invano di dileguarsi, scappando per le scale, appena avvistati gli agenti. Ma raggiunti e identificati, al termine degli accertamenti sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio.
Altri due ragazzi di 20 e 26 anni, controllati all’interno di un appartamento e trovati in possesso di modesti quantitativi, sono stati segnalati quali assuntori.
In totale sono 47 i grammi di cocaina e marijuana sequestrati dalla Polizia.
Durante l’ispezione della terrazza condominiale è stato trovata anche un’abitazione abusiva ricavata nella zona adibita a lavatoio. Il proprietario, A.C. di 55 anni è stato denunciato per abusivismo edilizio.
Gli agenti del Commissariato hanno anche segnalato alla Polizia Municipale un residente dell’ultimo piano dello stabile per aver chiuso con delle sbarre l’intero pianerottolo.
Denunciato in stato di libertà anche P.D.F. di 46 anni. L’uomo, a bordo di uno scooter, quando ha visto le macchine della Polizia, è scappato a tutto gas. Gli agenti insospettiti lo hanno inseguito e bloccato nelle vicinanze. Sottoposto a controllo e risultato positivo all’esame tossicologico ed è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.