Sono 10 le persone arrestate nelle ultime 48 ore dagli agenti della Questura di Roma. A cadere nella rete dei controlli un rumeno di 24 anni, che aveva appena rubato dei capi di abbigliamento da un negozio del centro commerciale alla Romanina. Gli agenti del Commissariato in servizio antitaccheggio si sono accorti del ladro e lo hanno bloccato. Per lui è scattato un arresto per furto aggravato.
Un altro rumeno e’ stato fermato e arrestato dai poliziotti nell’area di parcheggio del Centro Commerciale denominato “Auchan”, nella zona del Casilino.
Il nervosismo mostrato dall’uomo durante il controllo ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di approfondire l’accertamento. Trovato in possesso di una pistola cal. 22, della quale non ha saputo giustificare il motivo, è stato arrestato per ricettazione e porto abusivo d’arma da sparo. Non si esclude che il giovane avesse intenzione di commettere qualche rapina in danno dei tanti avventori del centro commerciale che in questi giorni fanno ritorno alle proprie autovetture carichi di spesa.
Quattro le persone arrestate dal Commissariato Aurelio. Un uomo di 53 anni, G.M., fermato per un controllo in via Fulvio Maroi, é risultato colpito da un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Bazau (Romania). Nel maggio del 2005, a seguito di un incidente stradale sotto l’effetto di sostanze alcoliche e privo della patente di guida, dopo aver investito un pedone, era fuggito senza prestare soccorso.
G.M., che deve scontare una pena di 2 anni per lesioni gravi e guida in stato di ebrezza è ora rinchiuso nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In via S. Agatone Papa invece i poliziotti hanno sorpreso tre uomini mentre cercavano di forzare una porta di un’abitazione. I tre, un georgiano un bulgaro ed un lituano di età compresa tra i 22 e 37 anni, in possesso peraltro di arnesi atti allo scasso, sono stati arrestati per il reato di tentato furto.
All’Eur, invece, gli agenti delle Volanti sono stati inviati dalla Sala Operativa in via Cristoforo Colombo all’altezza del civico 700 in seguito ad una segnalazione giunta al “113”.
I poliziotti arrivati sul posto hanno inseguito e successivamente bloccato un uomo intento alla fuga. Infatti, aveva appena rubato dall’interno di un pullman di turisti, un computer e due navigatori satellitari. B.J., queste le iniziali del 33enne italiano, è stato arrestato per rapina impropria.
A seguito di un altro controllo in via del Fosso del Torrino nella zona di Tor Carbone, è stato fermato A.M., un pusher italiano di 28 anni, che alla vista della Volante ha cercato di disfarsi di un pacchetto di sigarette.
All’interno della confezione gli agenti hanno trovato 50 grammi di hashish.
Arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è ora recluso in attesa di giudizio.
Un altro spacciatore è stato individuato ed arrestato al Prenestino, in via Giorgio De Chirico. L’uomo, F.M., 53enne pregiudicato, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di 4 grammi di cocaina.
Infine stanotte personale del Commissariato Trevi ha arrestato un cittadino marocchino di 27 anni per inottemperanza al Decreto di Espulsione emesso dal Questore di Roma lo scorso mese di novembre.