ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma – Maxi operazione dei Carabinieri, 27 arresti

Roma – Dalla serata del 5 e fino alle prime luci dell’alba del 7 febbraio, i Carabinieri del Gruppo di Frascati hanno condotto un’articolata operazione per reprimere il crescente fenomeno dei reati contro il patrimonio, la quale ha avuto come teatro la periferia sud della Capitale, segnatamente i quartieri di Tor Vergata, Tor Bella Monaca, i versanti tiburtino e prenestino, nonché il litorale tra Pomezia e Anzio. Durante l’attività sono stati effettuati numerosi servizi preventivi e di controllo di aree a rischio, perquisizioni e posti di blocco per la captazione ed il monitoraggio soggetti di interesse operativo. Il bilancio complessivo è di 27 cittadini tutti stranieri arrestati in flagranza di reato. In particolare sono 12 i soggetti, di nazionalità romena, trovati in possesso di merce, per un valore complessivo di circa 10.000 euro, sottratta fraudolentemente all’interno di vari esercizi commerciali e già internamente restituita agli aventi diritto.
I Carabinieri di Pomezia, arrestando 3 nomadi bosniaci, hanno sventato il furto di cavi di rame (kg. 100) dai pali dell’illuminazione pubblica di Torvajanica che, se portato a termine, avrebbero causato un vasto black out in tutta l’area. Un altro furto di rame è stato sventato all’interno di una importante cava di marmo di Guidonia, ove i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un cittadino romeno in flagranza di furto.
In Valmontone due giovani rom Est Europa sono stati bloccati mentre stavano compiendo un furto all’interno di un’abitazione.
A Tor Bella Monaca i Carabinieri della Compagnia di Frascati, dopo un lungo inseguimento, sono riusciti a bloccare un cittadino romeno di 28 anni che alla guida di una moto di grossa cilindrata aveva forzato un posto di blocco, tentando di investire il militare che gli aveva intimato l’alt.
E sempre in Tor Bella Monaca sono state tratte in arresto due giovani donne romene che avevano poco prima aggredito una prostituta per impossessarsi dell’incasso giornaliero. Significativi anche i risultati conseguiti sul fronte della repressione dello spaccio di stupefacenti con 3 arresti e numerose dosi sequestrate.
Nel corso dell’operazione, in Palestrina, è stato denunciato per ricettazione un minore romeno trovato in possesso di circa un quintale di sigarette di varie marche estere con regolare sigillo del monopolio di stato, verosimilmente di provenienza furtiva.
In Colleferro i militari sono intervenuti per sedare una rissa scoppiata per futili motivi, traendo in arresto due soggetti, anch’essi romeni. Senza il tempestivo intervento l’episodio avrebbe potuto avere gravi conseguenze in quanto tutti i partecipanti erano ubriachi ed alcuni di essi sono stati trovati in possesso di coltelli di genere proibito.

Facebook