ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La Spezia – Libri, Cultura e spettacoli itineranti

 La Spezia – Che in Italia si legga poco è ormai un dato acquisito, ma è anche vero che le case editrici tentano in ogni modo di invertire questa tendenza. Le iniziative sono molte, ad esempio “Libriamoci”, promossa dalle biblioteche civiche della Spezia, che hanno deciso di allestire tre autobus storici offerti dal Museo cittadino, in tour itinerante per la città. Fino al 9 ottobre sono previsti eventi culturali di vario genere e incontri con autori e protagonisti del mondo culturale e scientifico.

Fra le molte iniziative, lunedi 4 ottobre alle 16.30 è in programma “Vie ad ostacoli..la differenza non è sempre facile” e l´incontro con l´antropologo Marco Aime e Pap Khouma, direttore di “El Ghibli”, rivista di letteratura della migrazione. Alle 18 “Universi quasi paralleli” a cura di Antonio Caronia.

Martedi 5 ottobre “Teatro e nuovi Media”, conversazione con Annamaria Monteverdi e Andrea Balzola della Accademia di Brera.

Da segnalare poi giovedi 7 alle 10.30 l´incontro con Adriano Fabris, docente di Folosofia Morale; quindi, alle 17, “Gli Orribili, ovvero il lettore-censore”, incontro su blog e social network sulla lettura, argomento quantomai attuale. A seguire, venerdi 8, Stefania Artioli e Giuseppe Pigoli in “La storia scritta dalle pandemie”, per finire sabato 9 con la proiezione del film “La sposa cadavere” di Tim Burton, “Mordimi sul collo”, il mito del vampiro, incontro con Luana Ravecca, e la celebrazione dei 150 anni dell´Unità d´Italia con filmati, documentari e la Banda della Marina Militare.

Facebook