10 giocatori che potrebbero firmare gratis con un nuovo club
A partire dal 1 febbraio, tutti i giocatori che hanno il contratto in scadenza al 30 giugno 2020 sono liberi di firmare con qualsiasi squadra. Nomi che nelle prossime settimane diventeranno protagonisti delle cronache di mercato.
WILLIAN
Dopo 7 stagioni a Londra, l’esperienza dell’attaccante brasiliano al Chelsea potrebbe essere destinata alla conclusione. Al momento la Juventus è ritenuta la squadra più vicina a lui ma dalla Spagna sono arrivati diversi rumor riguardanti un interessamento da parte del Barcellona, che potrebbe tornare alla carica quest’estate nonostante l’acquisto di Trincao. Ma Chelsea lo vuole convincere in tutti i modi a rinnovare.
LUKA MODRIC
Per la terza estate consecutiva si parlerà di un possibile arrivo del croato in Serie A ma questa volta, complice il fatto che il costo del cartellino è da togliere dall’equazione, potrebbe essere la volta buona per il suo approdo in Italia. Magari scatenando un derby di mercato tra Inter e Milan.
JOSÉ CALLEJON
La sensazione è che il giocatore voglia rimanere a Napoli ma la società al momento non ha ancora messo sul tavolo un’offerta ritenuta soddisfacente. Nel caso in cui dovesse lasciare, è probabile una sua esperienza lontano dall’Europa.
DRIES MERTENS
Roma e Inter hanno già fatto la loro mossa per strapparlo al Napoli. I rapporti tra il belga e la dirigenza sono tesi ma non è da escludere un colpo di scena finale, ovvero il rinnovo, soprattuto nel caso in cui non batta il record di gol di Marek Hamsik. D’altronde Aurelio De Laurentiis ha respinto un’offerta del Chelsea nonostante il rischio di perderlo a zero al termine della stagione.
GIACOMO BONAVENTURA
Gli infortuni e la decisione della dirigenza di puntare su giocatori giovani hanno tolto a Bonaventura lo status di giocatore chiave per il Milan. Ciò nonostante le due parti sono decise a proseguire insieme anche se sino ad ora una proposta di rinnovo, che sembrava una formalità qualche settimana fa, non è ancora arrivata.
MARIO GOTZE
E se l’eroe del Mondiale 2014 arrivasse in Serie A? Le probabilità al momento sono minime, o per meglio dire nulle dato che non è stato accostato a nessuna squadra italiana. Allo stesso tempo la Bild ha affermato che il tedesco è molto lontano dal trovare un nuovo accordo con il Borussia Dortmund per cui la sua è una situazione da monitorare con attenzione.
PEDRO
La Roma lo ha corteggiato velocemente negli ultimi giorni di mercato ma in estate il suo nome tornerà in voga dato che gli sgravi fiscali permettono a quasi tutti i club di Serie A di poter mettere sul piatto un’offerta molto competitiva.
JAN VERTONGHEN
Il fatto che il Tottenham non abbia voluto cederlo come Eriksen nel corso di questa sessione significa che gli Spurs sperano ancora di strappare un rinnovo di contratto. Le probabilità sono comunque poche e chissà che la Roma non riallacci i contatti avuti la scorsa estate.
NEMANJA MATIC
Oramai tutti scappano da Old Trafford e il centrocampista serbo non fa differenza. D’altronde sulla sponda nerazzurra di Milano lavora l’ultimo allenatore che è stato in grado di farlo rendere al massimo.
JOSIP ILICIC
Il rinnovo doveva già arrivare la scorsa estate quando le promesse del presidente Percassi fecero si che lo sloveno non cedesse alle sirene del Napoli. Ilicic a Bergamo sta vivendo la fase migliore della sua carriera, Gasperini lo esalta, i tifosi lo adorano e gioca la Champions. Ma nel calciomercato, mai dire mai.