Il network CharmingPeople.Net ha fotografato la bellezza italica in base ad una graduatoria delle modelle che per la loro bellezza e per il loro fascino maggiormente rappresentano l'Italia. Sul podio Chiara Baschetti, Eva Riccobono e Mariacarla Boscono.
Ma vediamo nel dettaglio cosa dice l'analisi di CharmingPeople.Net, il network della moda nato per promuovere i giovani talenti e favorire i contatti tra professionisti, creativi e aziende operanti nel settore della moda, che collabora con personaggi pubblici, quali modelle, modelli, attori, artisti e performer, nello sviluppo di profili mediatici di supporto alle attività nel campo della moda e dello spettacolo. Un portale che collega appassionati e professionisti della moda e che consente di entrare in contatto e dialogare con tutte le realtà che gravitano intorno a questo settore.
La classifica di CharmingPeople.Net vede in pole position Chiara Baschetti, una delle modelle italiane attualmente più richieste, accompagnata dalle supermodelle Eva Riccobono e Mariacarla Boscono. Ma tra le bellissime anche Bianca Balti, Miriam Leone, Gilda Sansone, Caterina Ravaglia e Gemma Surgo.
Chiara Baschetti debutta sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando anche per Gaultier, La Perla, John Galliano e Fendi. La top model è ora approdata al cinema al fianco di Claudio Bisio nella commedia «Ma che bella sorpresa». Secondo CharmingPeople.Net è lei oggi a guidare la classifica delle più belle d'Italia, seguita da Eva Riccobono, una delle pochissime italiane ad avere posato per il celebre Calendario Pirelli.
Altre supermodelle nel ranking di CharmingPeople.Net sono Mariacarla Boscono, la cui carriera da modella è stata sfolgorante, e Bianca Balti, icona classica della bellezza mediterranea. Poi ancora Miriam Leone, già vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia e conduttrice televisiva di «Uno Mattina», Gilda Sansone, fotografata da Annie Leibovitz per il Calendario Lavazza Espresso Experience, Caterina Ravaglia e Gemma Surgo.