banner sito1

Roma nord – Dopo l'arsenico spunta l'amianto: indaga la Procura

Roma – Dopo l'arsenico, un altro problema per l'acqua a Roma Nord. Spunta anche lo spettro dell’amianto con il quale sarebbe ancora costruita gran parte della rete idrica dell’Arsial, l’Agenzia della Regione Lazio finita sotto inchiesta della Procura di Roma per aver distribuito per anni acqua altamente tossica.
A lanciare il primo allarme, che avrebbe già ricevuto conferme autorevoli, sono stati alcuni agricoltori della zona di Malborghetto, che abitano nelle strade indicate nell’ordinanza del Campidoglio, pubblicata con incredibile ritardo rispetto alla data in cui i tecnici della Asl avevano comunicato la tossicità delle acque.
Della salubrità della rete idrica di quella zona si occuperà adesso anche l’Osservatorio Nazionale Amianto, coinvolto in questa vicenda dal consigliere regionale Fabrizio Santori, componente della commissione Ambiente, e da Riccardo Corsetto del comitato DifendiAmo Roma, che anche su questa vicenda hanno depositato esposti in Procura. Ma nel frattempo, a testimoniare la gravità della situazione, ci sono i racconti di alcuni allevatori, che vivono a Malborghetto da sempre.

Le Tre Storie Capitali

a cura di

joker - storie di umana cattiveria
scimmia - storie di umana ignoranza
cuore - storie di umana bontà

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Esecuzioni Immobiliari

dl_a01031024_1
Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Meteo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Oroscopo