Scienza e tecnologia – Un nuovo studio cerca di confermare ancora una volta i risvolti negativi del social network più diffuso di sempre. Anche se di partenza si propone di far riallacciare vecchie amicizie e di mantenere in contatto persone in tutto il mondo, in realtà Facebook potrebbe generare tristezza negli utenti.
Secondo una ricerca dell'Università del Michigan infatti, usare troppo di frequente il social di Mark Zuckerberg metterebbe a rischio la propria felicità e serenità.
“Facebook fornisce una risorsa inestimabile nel soddisfare il bisogno umano di connessione sociale – spiegano gli esperti –, ma piuttosto che migliorare il benessere abbiamo trovato che l'uso di Facebook provoca il risultato opposto“.
I ricercatori hanno posto diverse domande a dei volontari riguardo la loro vita prima e dopo l'uso frequente di Facebook. Dai riultati è emerso che chi usava di più il social in blu era nche più scontento della piega della propria vita. Risultato che non si è evidenziato in chi intratteneva relazioni con amici via telefono o di persona.