banner sito

Terrorismo – Più militari su obiettivi sensibili e poteri ai Servizi Segreti

Roma – Contrordine. Il numero dei militari impegnati nella difesa di “obiettivi sensibili” sarà aumentato dalle 4500 unità attualmente impiegate.
E' una marcia indietro quella fatta oggi dal Ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri che, solo pochi giorni fa, rispondeva alle polemiche ed alle accuse di una “militarizzazione” dei servizi di sorveglianza.
Se pochi giorni fa il ministro assicurava di essere stata “fraitesa” e di aver voluto dire che non aumenteranno i militari impiegati per servizi di ordine pubblico, oggi si contraddice dichiarando che i 4500 militari sono insufficienti e dovranno aumentare.
I dati emergono dalla riunione del Comitato Nazionale dell'Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduto proprio dal ministro Cancellieri che ha affermato che “saranno utilizzati maggiori unita' di militari necessarie a soddisfare le esigenze segnalate dalle autorita' provinciali di pubblica sicurezza”.
Sono oltre 2mila gli agenti di polizia impiegati in tutta Italia per servizi di scorta a 550 persone e oltre 18mila impiegati per sorvegliare obiettivi sensibili.
Aumentano anche le forze dedicate all'Intelligence, in pratica ai servizi segreti. Tutti particolari che non mancheranno di suscitare perplessità tra i Cittadini.

 

Le Tre Storie Capitali

a cura di

joker - storie di umana cattiveria
scimmia - storie di umana ignoranza
cuore - storie di umana bontà

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Esecuzioni Immobiliari

dl_a01031024_1
Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Meteo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Oroscopo