Treviso – Si chiama Little lolas – kids spa ed è un centro estetico che fornisce trattamenti di bellezza come tanti altri. Con un'unica differenza: si rivolge a bimbe dai 2 ai 12 anni.
Il centro, aperto da pochi giorni, ha scatenato subito grande polemica, soprattutto tra le mamme e le associazioni, che ritengono che il servizio sia “diseducativo”.
“Non è un centro estetico, è una sala giochi per bambine” sono state le parole della titolare, Loredana Lagonegro, che continua a sottolineare che i trucchi sono atossici e che truccarsi sia per le piccole solo un gioco.
Ma il Telefono Azzurro, che pare abbia considerato l'iniziativa “deplorevole”, non è stato d'accordo. E neppure gli assessori della città veneta, che credono che la spa “fornisca modelli educativi distorti”.
Non sono tutti della stessa idea. Alcuni genitori pensano invece che non ci sia nulla di male: le bambine anche a casa “giocano a vestirsi e a truccarsi come la propria mamma”.
Ciò che aveva indignato maggiormente era stato forse il listino dei prezzi dei trattamenti di bellezza iniziale, anche se poco dopo Loredana Lagonegro aveva cambiato idea e lo aveva ritirato.
“No, nessun listino, è tutto gratis. Qui le bambine vengono solo a divertirsi mentre aspettano che le mamme finiscano i loro trattamenti estetici” sono state le parole della titolare della Little lolas.